Il POMOS parteciperà al Motor Expo 2013, fiera dedicata al mondo dell’auto – organizzata dalla Provincia di Latina e Confindustria – che si terrà a Latina, presso il Polo Fieristico Expo (Ex Rossi Sud) dal 30 maggio al 2 giugno.
Per l’occasione saranno esposti alcuni dei prototipi realizzati dal centro di ricerca. In particolare i visitatori potranno ammirare la Biocarrozza, la prima vettura sperimentale a trazione elettrica in “Italian-Style” dedicata esclusivamente all’uso turistico, già presentata al Bioparco di Roma nel dicembre 2012. La Biocarrozza può ospitare fino a 5 persone, raggiunge la velocità tipica di una carrozza a cavallo, 25 km, con un’autonomia di 30 km.
Inoltre, per la prima volta, sarà esposto il prototipo realizzato per i progetti di ricerca Eco Chassis e Femag – T. Eco Chassis è un telaio innovativo per veicoli elettrici, che permette lo sgancio rapido del sistema di accumulo. Femag – T è un nuovo range extender alimentato a gpl per veicoli elettrici. I due progetti insieme hanno consentito la costruzione di un veicolo ibrido serie. Il prototipo è stato realizzato in collaborazione con ISAM Spa, PICCHIO Spa, ICOMET Spa e LABOR Srl.
Saranno esposte, infine, due motociclette elettriche, realizzate dalla società partner Rondine Motor.
Il Polo Fieristico Expo si trova sulla Strada Regionale 156 dei MONTI LEPINI, km 51,400.
L’ingresso è libero. Vi aspettiamo numerosi!