Smart Cities, Metodo RINASCIMENTO 2.0 e sua applicazione alla creazione della Smart Community del X Municipio di Roma Capitale

Il Responsabile Scientifico del Polo per la Mobilità Sostenibile, Prof. Fabio Massimo Frattale Mascioli, parteciperà alla Tavola Rotonda “Smart Cities, Metodo RINASCIMENTO 2.0 e sua applicazione alla creazione della Smart Community del X Municipio di Roma Capitale”, che si svolgerà il 27 maggio 2014 dalle ore 11.00 alle ore 12.00 a Roma presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR, nell’ambito del Forum PA 2014.
Il progetto nasce per rispondere alla Call SCC1 di HORIZON 2020, per poi essere adottato dal Comune di Roma per la sua proposizione nell’ambito del PON Aree Metropolitane.
E’ centrato sulla creazione di percorsi riservati a Veicoli a Emissioni Zero, che conducono i turisti in tappe di valore culturale e naturalistico, assistiti da servizi telematici, che forniscono informazioni e garantiscono piena fruizione del territorio, con attenzione ai temi dell’inclusione sociale e dello sviluppo economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *