World Canals Conference 2014

Il Polo per la Mobilità Sostenibile parteciperà al World Canals Conference 2014, che si svolgerà a Milano dal 1° al 4 settembre.
La World Canals Conference è una piattaforma internazionale che coinvolge enti di governo a diversi livelli, organizzazioni tecniche/culturali/turistiche, esperti, accademici, appassionati e volontari che si trovano per presentare le loro azioni, i loro progetti e le loro idee sui temi riguardanti il mondo delle vie d’acqua interne, di volta in volta individuati dagli organizzatori condividendo informazioni ed esperienze.
Oltre allo scambio di buone pratiche, la finalità è la sensibilizzazione dei portatori di interesse pubblici e privati e dell’opinione pubblica circa le problematiche legate alle vie navigabili e la loro valorizzazione.
Ad oggi sono stati registrati un centinaio di delegati/partecipanti da tutto il mondo con arrivi soprattutto da Canada, USA, Francia, Regno Unito, ma anche Cile, Corea del Sud, Belgio, Germania, Irlanda, Norvegia, Olanda, Serbia, Spagna, Svezia e Svizzera.
L’intervento di Marco Dessì, collaboratore del Pomos, è previsto per mercoledì 3 settembre.
Per ulteriori informazioni: http://www.wcc2014.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *