Maker Faire Rome: la ricarica veloce del Pomos tra le innovazioni della fiera

Il Polo per la Mobilità Sostenibile sarà presente a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, dal 3 al 5 ottobre, alla Maker Faire Rome all’interno dello stand dell’Università la “Sapienza” di Roma, esponendo un sistema di ricarica veloce.
La stazione consente di ricaricare i veicoli in corrente continua con la possibilità di essere alimentata da energia prodotta da fonti rinnovabili, utilizza il protocollo di ricarica Chademo, che attualmente è il più diffuso.
La Maker Faire è il più grande evento di innovazione al mondo, una mostra dedicata a tutta la famiglia che mette al centro la creatività e l’inventiva oltre a essere la celebrazione del “Maker Movement”. La Maker Faire è il luogo dove gli innovatori del terzo millennio mostrano i progetti a cui stanno lavorando e condividono il sapere tecnologico.
Maker Faire Rome – The European Edition è un progetto promosso dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato dalla sua Azienda Speciale Asset Camera. Curatori della manifestazione sono Massimo Banzi, cofondatore di Arduino e Riccardo Luna.
Per ulteriori informazioni: http://www.makerfairerome.eu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *