Eco-innovazione: il Pomos partecipa ad Ecomondo

Il Polo per la Mobilità Sostenibile – D.I.E.T. è stato invitato a partecipare alla conferenza “Percorsi e strumenti per la diffusione dell’eco-innovazione e del consumo sostenibile”, che si terrà a Ecomondo venerdì 7 novembre a partire dalle ore 9,15 in sala tiglio 1. L’intervento del dott. Federico Spano è previsto alle ore 12.10.
Alla Fiera di Rimini da mercoledì 5 a sabato 8 novembre si svolgerà la 18ª edizione di Ecomondo, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.
Nelle quattro giornate sono attesi oltre 90mila operatori da tutto il mondo, in particolare dell’area Euro-Mediterranea nella quale la manifestazione ha assunto un ruolo guida, diventando non solo la piattaforma tecnologica di riferimento sull’economia del futuro, con particolare attenzione alle principali strategie europee ed internazionali sull’ecoinnovazione e la trasformazione dei rifiuti in risorsa, ma anche hub qualificato di formazione e informazione.
Per ulteriori informazioni: http://www.ecomondo.com/
Giunta alla terza edizione, la manifestazione si concentra sulla governance e sulle politiche di sviluppo delle smart cities, capaci di creare capitale sociale, benessere e migliorare la qualità della vita mettendo a sistema flussi di informazioni, reti di relazioni e comunicazioni, sia fisiche che digitali. Il salone si presenta come motore di idee e proposte per la costruzione delle città del futuro. Rilancio dell’economia territoriale, sostenibilità, mobilità intelligente, nuovo welfare, sono alcuni dei temi sui quali si confronteranno esponenti del governo, amministratori ed esperti nei numerosi convegni organizzati durante i tre giorni dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *